Adesivi
Viengono utilizzati per creare stickers personalizzati da applicare su superfici lisce, come vetro, metallo, ecc. Può essere stampato con diverse finiture e tipologie di taglio.
E’ disponibile in diverse finiture, con base bianca, trasparente, lucido, opaco e microforato. E’ riposizionabile o elettrostatico, per facilitare l’applicazione e la rimozione senza lasciare residui di colla.

vinile
monomerico
Il vinile monomerico è una pellicola autoadesiva che si usa per la stampa digitale di grande formato. Si tratta di un materiale economico e adatto per applicazioni di breve durata, può avere diverse finiture (lucide, opache o trasparenti) e diverse tipologie di colla (permanente o removibile).

vinile
polimerico
Il vinile polimerico è un tipo di materiale plastico autoadesivo che si usa per la stampa di prodotti grafici e pubblicitari. Ha una maggiore elasticità e resistenza rispetto al vinile monomerico, e si adatta bene a superfici piane o leggermente curve. È ideale per applicazioni interne ed esterne di lunga durata.

vinile
trasparente
Il vinile trasparente si usa per realizzare etichette, vetrofanie, decorazioni e altri prodotti grafici. Il vinile trasparente è ideale per applicazioni su superfici trasparenti o colorate, come vetri, plastica, metallo o legno. Può essere stampato su vinile monomerico o polimerico, a seconda della durata e della flessibilità che si vuole ottenere.

ONE WAY MICROFORATO
Il oneway microforato è un prodotto che si usa per realizzare adesivi per vetri e superfici trasparenti, capaci di creare un particolare effetto ottico. Si tratta di un PVC adesivo con una trama di piccoli fori che consente la visione dell'ambiente esterno solo dall'interno e non viceversa, è ideale per decorare vetrine di attività commerciali, uffici, finestre o automezzi.

VINILE SATINATO
Il vinile satinato è un PVC autoadesivo che si può stampare con inchiostri a base solvente o eco-solvente. E' ideale per decorare superfici piane o curve, come mobili, pareti, vetri o automezzi. Offre una buona resistenza all'usura e agli agenti atmosferici.

VINILE TRASLUCIDO
Il vinile traslucido è un tipo di vinile adesivo che ha la caratteristica di lasciar passare la luce, ma non di essere completamente trasparente. Si usa per la stampa di prodotti grafici e pubblicitari che devono essere visibili anche in condizioni di scarsa illuminazione, come le vetrofanie o le insegne luminose. Il vinile traslucido può essere monomerico o polimerico, a seconda della qualità e della durata che si vuole ottenere. Il vinile traslucido può essere anche laminato per proteggere la stampa.

Adesivo
bassotack
Il materiale adesivo bassotack è un supporto innovativo in PET autoaggrappante senza colla, dotato di tecnologia Nano-Tack®, facile da applicare e rimuovere senza lasciare residui. Si usa per la stampa di vetrofanie o altri prodotti grafici che devono essere visibili su superfici lisce e trasparenti, come le vetrine o le insegne luminose. Il materiale adesivo bassotack ha una buona resistenza agli agenti atmosferici e una buona definizione di stampa.

adesivo
calpestabile
Il materiale adesivo calpestabile è un tipo di vinile adesivo bianco che ha la caratteristica di resistere al passaggio di persone o mezzi. Si usa per la stampa di prodotti grafici e pubblicitari che devono essere applicati su pavimenti piani e lisci, come le segnaletiche a terra o le decorazioni per punti vendita. Il materiale adesivo calpestabile ha una plastificazione trasparente con effetto buccia d'arancia-antiscivolo che protegge la stampa.

EASY DOT
ATTACCA/STACCA
Il materiale easy dot attacca stacca è un tipo di PVC adesivo bianco che ha la caratteristica di avere una colla a puntini che permette una facile applicazione e rimozione senza bolle d'aria o residui di colla. Si usa per la stampa di prodotti grafici e pubblicitari che devono essere applicati su superfici lisce come vetri o mobili.